Phanteks svela il nuovo case Enthoo Pro

phanteks

E' stato svelato in qesti giorni un nuovo nato nella serie Enthoo di casa Phanteks, l'Enthoo Pro, che mira a quell'utenza attenta al portafoglio che non ammette però compromessi sulla qualità del proprio case.

Il Phanteks Enthoo Pro è un case mid-tower che riprende molte delle feature del fratello Enthoo Primo, riuscendo al contempo a contenerne il costo finale; il telaio è realizzato in acciaio, mentre gli esterni sono in plastica "spazzolata", un trattamento che vuole imitare l'effetto visivo dell'alluminio spazzolato.

Il case è disponibile in due varianti; la versione PH-ES614P monta una finestra laterale in plexyglass che mette a vista il vostro hardware e viene fornito con una cover per l'alimentatore; la versione PH-ES614PC non ha queste due feature.

L'Enthoo Pro è compatibile con schede madri ATX, E-ATX, mATX, SSI e EEB; sul fronte schede video la lunghezza massima è pari a 347mm (472mm) con la gabbia degli hard disk installata (senza gabbia), mentre l'altezza massima del dissipatore è di 193mm. Si possono installare fino a 8 schede di espansione PCI e si hanno 3 drive da 5.25", 6 da 3.5" e ben 7 slot per SSD da 2.5".

Sul fronte raffreddamento le possibilità sono molte; sul frontale c'è spazio per una ventola da 200mm (inclusa) o due da 120mm/140mm; sul retro una da 120mm/140mm; sul tetto ben 3 da 120mm/140mm o 1 da 200mm; sul fondo si possono installare due ventole da 120mm o una da 140mm ed infine il cestello degli hard disk può ospitare due ventole da 120mm. Gli stessi spazi possono essere sfruttati per installare comodamente un intero impianto di raffreddamento a liquido, con radiatori fino a 420mm.

 

Enthoo Pro Enthoo Pro Side

 

Molto interessante la struttura dell'Enthoo Pro, che risulta essere completamente "modulare"; al posto dei classici rivetti sono state impiegate delle viti che possono essere facilmente rimovibili; in questo modo il modder più incallito potrà facilmente accedere e modificare ogni singola parte del case. Sono inoltre possibili numeri upgrade grazie al vasto catalogo di accessori dedicati alla serie di case Enthoo.

Prezzo di vendita consigliato al pubblico pari a circa 99.99$ per la versione con finestra, 10.00$ in meno per il secondo modello.

Commenti sul forum.