Nuovi Hydro Series da Corsair

corsair

Corsair amplia e rinnova la linea degli impianti a liquido compatti Hydro Series presentando quattro nuovi kit spaziando dalla fascia bassa a quella alta del mercato di riferimento.

I nuovi prodotti si suddividono ideologicamente in due gruppi, dove nel primo con allineamento consumer vediamo l’ H55 e l’ H60 mentre nell’altro dall’indole decisamente più enthusiast troviamo l’ H80i e l’ H100i. I liquidi compatti vedono inoltre l’utilizzo di nuove tecnologie sviluppate da Corsair come le nuove ventole derivanti direttamente dalle Air Series SP120, basi in rame di quarta generazione, tubi dal maggior diametro a bassa permeabilità e l’interfaccia Corsair Link.
Più nel dettaglio, l’ H55 risulta l’evoluzione del vecchio H50 e punta alla sostituzione del dissipatore stock offrendo performance unite a basse emissioni acustiche grazie ad una base dal design innovativo ed un radiatore da 27mm di spessore dissipato da una ventola da 120mm@1700rpm; l’ H60 ha caratteristiche molto simili fatta eccezione per la ventola che si spoglia degli estetici anelli intercambiabili e degli antivibrazionali montati di serie sulle ventole della casa.

Corsair H55Corsair H60Corsair SP120L


I fratelli maggiori H80i e H100i appartengono alla fascia ad alte prestazioni e sono le naturali evoluzioni dei loro predecessori avvenuta tramite l’adozione di una base in rame di ultima generazione, l’uso di staffe magnetiche per facilitare il montaggio e l’utilizzo di tubi in gomma composita dal diametro maggiorato che risultano più morbidi nelle curve aumentando la portata totale esercitata dalla pompa.
Veri punti di forza di questi due impianti sono tuttavia l’utilizzo di due ventole SP120L in configurazione push/pull per l’ H80i ed in push per il radiatore da 240mm dell’ H100i ma soprattutto l’ integrazione nella pompa del Corsair Link; un sistema proprietario consistente nell'integrazione nel “top” di una porta USB atta al controllo tramite software degli rpm di ventola e pompa a cui si aggiungo innumerevoli possibilità di personalizzazione grazie alla possibilità di collegare dispositivi come alimentatori, kit per il controllo di led, memorie e sonde termiche.

Corsair H80iCorsair H100icorsair link 12

Gli Hydro Series H55 e H60 sono già disponibili presso i grandi rivenditori ad un prezzo consigliato rispettivamente di $69.99 e $79.99 mentre gli H80i e H100i saranno disponibili a novembre ad un prezzo consigliato di $99.99 per il monoventola e di $119.99 per il biventola.
Commenti sul forum.