Sapphire CPU Vapor-X

sapphire

SAPPHIRE Technology, leader nel settore delle soluzioni grafiche, ha appena lanciato la sua prima soluzione di raffreddamento per CPU. Pensata per un pubblico di appassionati e basata sulla pluripremiata tecnologia  Vapor-X di SAPPHIRE, essa si presenta come una soluzione di raffreddamento accreditata, da parte del produttore, di una capacità dissipante conforme per il corretto raffreddamento di CPU con 200 Watt di assorbimento.

Il dissipatore si presenta come una soluzione ibrida avente dimensioni complessive di 135 x 110,4 x 163,5mm sulle quali trovano collocazione una superficie dissipante lamellare in alluminio che viene alimentata da una soluzione ibrida composta, in primo luogo, da quattro heatpipes da sette millimetri di diametro U design a doppio punto di condensazione le quali vengono a loro volta mandate in temperatura da una camera di vapore utilizzata direttamente sulla base in qualità da interfaccia termica tra tubi di calore e processore.
La dissipazione attiva viene inoltre fornita da due ventole da 120mm PWM poste in superficie dissipante capaci di generare, ciascuna, una portata di 77CFM  a 1850rpm con una pressione statica e acustica rispettivamente di 2,6mmH2O e 37dB(A).
“SAPPHIRE ha deciso di ampliare la propria linea di prodotti puntando sui settori vicini al proprio core business, ovvero la grafica per PC”, ha commentato Adrian Thompson, VP  Marketing per SAPPHIRE. “Abbiamo deciso di mettere la nostra competenza nelle tecnologie avanzate al servizio degli appassionati, nella consapevolezza che questo consentirà ben presto di estendere queste soluzioni innovative anche agli utenti mainstream.”

sapphire Vapor-X Cooler 01 sapphire Vapor-X Cooler 05 sapphire Vapor-X Cooler Accessories

Lo Sapphire CPU vapor-X grazie ad un sistema di ritenzione a ponte a sei punti di ancoraggio risulta compatibile con i socket Intel 775, 1155, 1156, 1366, 2011 - AMD AM2, AM2+, AM3, AM3+, FM1 e risulta disponibile fin da subito presso la rete di rivendita ufficale della casa ad un prezzo di lancio pari a 59,90€ tasse incluse.

Commenti sul forum.