Antec kuhler Shelf e Kuhler Box

antec
Antec ripropone sulla falsa riga del "Flow", un'altro dissipatore gemello ed un ulteriore dissipatore bitorre parallelo in grado di dissipare ingenti carichi termici.

Tempo di restauro per Antec, azienda da tempo affermata nel campo dei chassis ma che latita nel panorama dell'air cooling con soluzioni sporadiche che spesso non hanno raggiunto i risultati sperati.
In questa settimana tuttavia, lasciati indietro i puri numeri, la casa si è tolta un po di polvere di dosso ed ha rispolverato la vecchia argenteria, il risultato dopo il "Kuhler Flow" ne è un dissipatore gemello dal medesimo peso di 700 grammi adottante flussi non più paralleli ma perpendicolari alla scheda madre.
Denominato Kuler Shelf il dissipatore adotta ,come il suo fratello, sette heatpipe da sei millimetri di diametro L design che vengono raffreddate da una superficie dissipante posta parallela alla base per una dimensione complessiva del prodotto di 127 (H) x 124 (W) x 120 (D)mm.
Nota curiosa riguarda il posizionamento delle heatpipes stesse che vedono invertito l'ordine di stratificazione rispetto il Flow vedendo tre hp sul primo strato e quattro sul secondo.
antec-kuhler-shelf

 

Il secondo dissipatore presentato da Antec è invece un dissipatore che si discosta totalmente da due dissipatori di cui abbiamo parlato.
Il Kuhler BOX è infatti un dissipatore adottante una struttura dissipante formata da due torri parallele semi-indipendenti che vengono alimentate da quattro heatpipes U design da otto millimetri di diametro a capillarizzazione sinterizzata adottanti sulla pase la tecnologia HDT(heatpipes direct touch).
Come per i prodotti precedenti anche il "BOX" è dotato di una 140mm proprietaria che esce in parte dal corpo del dissipatore che misura complessivamente 148 (H) x 122 (W) x 120 (D)mm per un peso complessivo di 1,2kg.
Di serie verranno forniti oltre alla ventola proprietaria da 140mm, un pasta termoconduttiva Dynatron e aggangi per i socket intel 775/1156/1366 ed AMD AM2/AM2+/AM3.

antec-kuhler-box

Su segnalazione dell'utente Marco8188 aggiungiamo il video di "unboxing" effettuato dai colleghi di "LinusTechTips"

 

Prezzo di vendita pari a 65$ per il "kuhler Shelf" e di 66$ iva inclusa per il "kuhler box".
Commenti sul forum.