Corsair lancia la nuova serie di ventole ML con Magnetic Levitation Bearing

Corsair, uno dei produttori più attivi in molteplici settori inerenti il mondo dei PC, annuncia il lancio della sua nuova serie di ventole dalle alte prestazioni, le ML equipaggiate con il rivoluzionario motore a levitazione magnetica e comparto palare personalizzato per offrire performance di primo livello aumentando il flusso d'aria diminuendo le emissioni acustiche.

 

Il motore a levitazione magnetica sospende completamente la girante della ventola dal corpo del motore garantendo un funzionamento quasi completamente senza attrito. L'enorme riduzione della frizione fra le parti, comparata con tutti i motori tradizionali a contatto fisico, permette alla serie ML di offrire minore rumorosità a maggiori RPM portandola ad essere un nuovo punto di riferimento del mercato.
Operando in un ampio range PWM tutte le nuove ventole andranno dai 16dBA a 400RPM di partenza fino ai 97 CFM alla velocità massima, adattandosi a molte delle situazioni nelle quali una ventola può incorrere, dal pc silenzioso fino all'operatività su radiatori.
La nuova serie di ventole Corsair ML offre dieci versioni differenti fra grandezze e colorazioni, fra i modelli standard ML, ML PRO ed ML PRO LED nelle grandezze di 120 e 140mm potranno adattarsi a qualsiasi build si voglia assemblare, dalla più elegante alla più appariscente.
E' stato lasciato spazio anche per quanto riguarda la personalizzazione, infatti le versioni ML PRO dispongono di angolari colorati removibili montati su gommini antivibrazione, mentre le versioni ML PRO LED equipaggiano inoltre quattro led nel mozzo centrale per garantire una vibrante illuminazione tramite le pale satinate.

Le ventole Corsair della serie ML sono disponibili fin da subito ad un prezzo variabile dai 22,41€ ai 27,10€ in base al modello.
Commenti sul forum.