Swiftech annuncia l' MCR140-X

Swiftech presenta un nuovo prodotto capace di fondere la facilità d'uso di un sistema di raffreddamento a liquido AIO con le performance e la libertà di scelta da parte dell'utente di un qualsiasi tipo di waterblock.

L' MCR140-X è un sistema che integra un radiatore da 140mm, una pompa ed una vaschetta in un unico compatto elemento. Il radiatore è in ottone con lamelle in rame da 12~14 FPI ed ha uno spessore di 30mm e grazie alle connessioni G1/4 può utilizzare qualsiasi tipo di raccordo e tubo in commercio, mentre la pompa (modello MCP30) a controllo PWM opera in un range fra i 1200 ed i 3000 RPM utilizzando albero in ceramica e cuscinetti PTFE; la pompa ha un consumo massimo di 6W e viene alimentata tramite connettore SATA.
Gli utilizzi dell'MCR140-X possono essere molteplici, si può utilizzare come sistema di raffreddamento a liquido AIO semplicemente aggiungendo un waterblock CPU e relativi raccordi e tubo, oppure dedicarlo allo stesso modo alla dissipazione di VGA o ancora, inserirlo in un loop esistente in sistemi complessi che richiedono una seconda pompa da aggiungere in serie.
L' MCR140-X viene venduto preassemblato e pronto all'uso ma alcuni elementi vengono lasciati alla scelta dell'utente finale, come il waterblock per il componente da raffreddare, la ventola da 140mm non presente in bundle, due raccordi G1/4 per il radiatore, un tubo adeguato ed ovviamente liquido; l'unico monito da parte di Swiftech è di non poter utilizzare il sistema con radiatore rivolto verso il basso.

Swiftech MCR140-X 01Swiftech MCR140-X 02Swiftech MCR140-X 03

Lo Swiftech MCR140-X viene venduto fin da subito presso lo shop Swiftech ad un prezzo di 89,95$.
Commenti sul forum.