Nuovi radiatori Thermaltake Pacific serie RL e R

Thermaltake annuncia la disponibilità anche in Europa dei nuovi radiatori ad alte prestazioni a nome Pacific RL e R. Disegnati per gli utenti più esigenti i nuovi radiatori sono ottimizzati per il massimo trasferimento del calore che viene reso possibile da un design sviluppato interamente senza compromessi grazie all'utilizzo massiccio di alluminio ad alta purezza con trattamento superficiale allo zinco che ne previene l'ossidazione nel breve, medio e lungo periodo.
A ciò, si aggiunge un processo di produzione di fascia alta che prevede saldobrasature a 550°C, connessioni da 1/4" di pollice integrate con battuta per la guarnizione anti perdita e ben diciassette modelli tra cui scegliere, rendendo possibili innumerevoli configurazioni.

I modelli più nello specifico si suddividono tra la serie R e RL, quest'ultima risulta essere il cavallo di battaglia aziendale e prevede uno spessore complessivo della massa radiante di 50mm al cui interno si sviluppa un matrice di alimentazione che sviluppa due file da tredici canaline ciascuna con un unica camera di espansione posta in cima per la miscelazione dei flussi che risultano forzati sia per la mandata che per l'uscita.

thermaltake rl radiator

Punto su cui thermaltake scommette molto per questa nuova serie di radiatori risulta, come accennato, la saldobrasatura dei componenti; a diferrenza della maggior parte dei radiatori attualemnte sul mercato la casa Taiwanese ha infatti deciso di fare uno step evolutivo abbandonando la saldatura in favore della più resistente ed efficace brasatura dell'alluminio. Operazione sicuramente più dispensiosa ma che assicura una maggiore e migliore distribuzione termica:

thermal distribution rl radiator thermaltake rl soldering

a questo si affianca un FPI a medio coefficiente di resistenza aerodinamica pari a tredici alette per pollice e una lavorazione interna che prevede una zincatura integrale delle lamiere, canaline incluse, capace di ridurre l'ossidazione di oltre il 55% mentre l'esterno viene verniciato di nero o di bianco a seconda delle preferenze dell'utente.
Unica differenza rispetto alla serie RL, per le versioni "R" risulta lo spessore che scende dai 50mm(64 complessivi) originali ai 36 complessivi che portano con loro anche l'abbattimento di una fila di canaline in superficie dissipante.

pacific rl thermaltake radiator

I radiatori in questione per la serie RL sono disponibili nelle versioni aventi lunghezza di 120mm, 140mm, 240mm, 280mm, 360mm, 420mm, 480mm e 560mm mentre la serie R è disponibile nelle versioni da 120mm, 180mm, 240mm, 360mm e 540mm. Prezzi a partire da 45€ per la versione da 120mm in versione RL che arrivano a 90€ per la misura regina da 360mm.
Commenti sul forum.