Enermax LIQMAX II

Enermax presenta la seconda generazione di impianti di raffreddamento a liquido All In One LIQMAX aggiornandone interamente la configurazione e proponendo i modelli 120S e 240.

I nuovi AIO di Enermax integrano le ultime tecnologie proprietarie sviluppate dall'azienda taiwanese che vanno ad interessare ogni componente dell'impianto, dalla matrice dissipante del waterblock fino al nuovo design delle ventole utilizzate, dichiarando TDP di 320W per il modello da 120mm e di 350W per quello da 240mm.
La tecnologia proprietaria utilizzata da Enermax per il design della matrice dissipante del waterblock è denominata S.C.T. (Shunt Channel Technology) e permette un notevole incremento delle performace; grazie a questo innovativo design si riesce a massimizzare lo scambio termico eliminando le zone con temperature limite ed inoltre, grazie alla diminuzione della resistenza al flusso, anche la pompa ne trae beneficio riuscendo ad incrementare la pressione esercitata e regolarizzando il flusso all'interno dell'impianto. La pompa, come di consueto, è integrata sopra al waterblock ed utilizzando un cuscinetto ceramico riesce ad evitare la corrosione operando in tutta silenziosità, con una durata stimata di 50000 ore di utilizzo.
Sia il modello 120S che il 240 utilizzano due ventole da 120mm facenti parte della seconda generazione di Batwing ed utilizzando il controllo intelligente APS. Le nuove Batwing di seconda generazione sfoggiano un design palare tutto nuovo che da quanto dichiarato incrementa la portata del 20/30% rispetto alle ventole classiche, garantendo un flusso d'aria costante ed aumentando la pressione generata, riuscendo a massimizzare la dissipazione del calore dei radiatori. Il controllo APS brevettato da Enermax viene integrato direttamente sul telaio delle ventole e permette, senza dover smontare niente, di variare la velocità massima in tre step, facendo operare le ventole in range da 500RPM a 1200/1600/2000RPM; pad antivibrazionali sono presenti sugli angoli per diminuire vibrazioni e rumore durante l'operatività.
Gli AIO LIQMAX II offrono alcune caratteristiche che riescono a garantire una esperienza più facile e gradevole, come i tubi in gomma morbida e resistente con zero permeabilità, il logo dall'illuminazione a led sul top del waterblock, viti di regolazione per la regolazione della pressione esercitata sulla CPU ed infine, la presenza in bundle della pasta termica ad alta conducibilità Down Corning TC-5121.

Enermax LIQMAX II 01Enermax LIQMAX II 02Enermax LIQMAX II 03Enermax LIQMAX II 04 

Gli AIO Enermax LIQMAX II 120S e LIQMAX II 240 saranno disponibili dalla metà del mese di dicembre ad un prezzo ancora non dichiarato e variabile in base alla regione di vendita.
Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM