Recensione BitFenix Survivor Core

bitfenix ct_lab

Il mercato degli chassis per computer, i più comuni case, è un panorama caratterizzato da molte aziende specifiche del settore e non, a cui oggi si stanno affacciando sempre più marche che fanno del gaming il loro credo progettuale, dedicando alla ricerca e allo sviluppo una grandissima importanza, progettando prodotti in grado di soddisfare le richieste dell'utenza più esigente.


Bitfenix è una di queste nuove aziende, fondata da ex ingegneri Coolermaster e Gigabyte di certo non nuovi al cooling e al gaming e con un ricco how to sviluppato nel corso degli anni, si sta imponendo con prepotenza in un mercato saturo di nomi blasonati che non sempre danno quello che l'utrenza cerca.
E' proprio su questo punto che Bitfenix si sta battendo con insistenza: ascoltare e recepire i consigli dei fan, sviluppando, per l'appunto, prodotti estremamente competitivi e al passo coi tempi.
Nell'estate passata, Bitfenix aveva introdotto un concorso a premi in attesa della presentazione dei suoi nuovi prodotti con un contest che avrebbe premiato il vincitore attraverso pc di fascia alta del valore di oltre mille dollari; il tema del contest era creare il video più avvincente basato su applicazioni videoludiche.
La casa Taiwanese da molto riguardo al gaming e alle sue sfaccettature creando di conseguenza un forte legame col pubblico che, a quanto pare, sta riscuotendo un feedback eccezzionale, non solo in italia dove, agli inizi del 2010, aveva già presentato il suo full tower Colossus già ampiamente premiato dalla critica.

 

 

Nell'articolo di oggi andremo a parlare di "Survivor core", il fratello minore del "Survivor" dal quale si differenzia per la dotazione di serie che in questo Core consta di una sola ventola da 200mm (contro le due della versione normale), 4 porte usb 2.0 (nella non-core 2 di queste seguono il nuovo standard usb 3.0) e non include alcuni sistemi di sicurezza che l'azienda ha brevettato e marchiato per l'occasione coi nomi "BitFenix S2" e "BitFenix Lock Down". Non è molto chiara l'idea di aver voluto diversificare i due prodotti, ma è chiaro che le features del Survivor prevalgono sulla scelta del Core, sopratutto per quanto riguarda il cooling e l'usb 3.0.

BitFenix Survivor Core: le Caratteristiche

Materiali SECC, ABS
Colori (Int/Est) Nero/Nero
Dimensioni (WxHxD) 230 x 502 x 510 mm (ATX Mid Tower)
Peso (Kg) 10.70 / 9.00 Peso netto
Standard supportati
Mini-ITX, mATX, ATX
5.25” Drive Bays x 3 esterni, x 1 interno
3.5” Drive Bays x 7
2.5” Drive Bays x 9
Raffreddamento frontale
1 x 200mm or 2 x 120mm (opzionali)
Raffreddamento posteriore
1 x 120mm (opzionale)
Raffreddamento laterale
nessuno
Raffreddamento sul tetto
1 x 200mm
PCI Slots 7 (tool-free)
I/O 4 x USB2.0, eSATA, Jack Audio
Power Supply PS2 ATX (bottom, multi direction)
Extras Controllo dei LED



 


Indietro 1/5 Avanti »

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM