Curiosa coibentazione per l'utilizzo del sistema sotto azoto liquido o dry ice, da parte dei colleghi d'oltralpe di legitReviews...
Utilizzando una scheda madre di fascia media (Gigabyte GA-MA790GP-DS4H) e della plastilina,acquistabile presso i più comuni rivenditori di materiale artistico per pochi euro,hanno di fatto isolato l'area del socket (AM2 in questo caso) dal formarsi di condensa e/o ghiaccio.
La plastilina,inventata alla fine del 1800, è un composto non conduttivo basato su olio,argilla e cera ed ha come caratteristica peculiare la semplicità di modellazione adottando senza offrire resistenza rilevante la forma della superficie con cui si trova a contatto.
Tutto ciò che dovrete fare sarà quindi estrarre la plastilina dalla confezione e letteralmente spalmarla sulla scheda madre prestando particolare attenzione al fine di evitare che frammenti di essa possano finire negli alloggiamenti per le ram rendendoli inutilizzabili.
Una volta ottenuto il risultato desiderato;praticate i fori nella plastilina da dietro la mainboard affinchè possano passare le viti che andranno ad ancorarsi al sistema di ritenzione scelto:
Una volta inserito il tolotto,con l'apposita pasta termoconduttiva,siete pronti per affrontare le sessione di overclock.
Ulteriori informazioni e foto sono reperibili al seguente indirizzo url:
http://www.legitreviews.com/article/924/1/