Aqua Computer farbwek

Dopo le molte richieste giunte durante l'ultimo anno per un LED controller, Aqua Computer, leader tedesco nella dissipazione a liquido, ha voluto venire incontro agli utenti spendendo tempo e risorse per creare un controller innovativo denominato “farbwerk”.

 

Il farbwerk è un controller LED RGB con quattro canali indipendenti che grazie alle elevate prestazioni può visualizzare naturali e fluide variazioni di colore offrendo una risoluzione a 13-bit e 8192 step al colore primario, a differenza dell' Aquaero 5/6 che si ferma a soli 8-bit con 256 step. Il dispositivo può essere configurato tramite interfaccia USB mediante il software Aquasuite o, con la versione bluetooth, anche tramite smartphone, ed inoltre, grazie alla memoria integrata possono essere fatti anche aggiornamenti del firmware per espanderne le potenzialità.
Le quattro porte con sensore analogico permettono variazioni automatiche dei colori in base alla temperatura (da -40° a +100°), voltaggio (da 0 a 3.3V) o resistenze (da 100 Ohm a 25kOhm) ed in questo caso la porta USB è necessaria solamente per un setup iniziale e può essere disconnessa dopo il salvataggio della configurazione nella memoria interna.
La intuitiva interfaccia di controllo dell' Aquasuite permette una precisa selezione del colore e delle regolazioni di intensità e luminosità, permettendo una scelta manuale o tramite rotazione automatica e soprattutto può essere impostata una curva personalizzata, magari per creare un effetto pulsante.
La comunicazione tra Aquasuite e programmi come HwiNFO, AiDA e Open Hardware Monitor consente di utilizzare decine di differenti valori per controllare i canali LED, ad esempio si potrebbero creare variazioni in base alla temperatura della CPU o GPU oppure in base alla velocità di download da internet.
Chi già possiede un Aquaero 5/6 potrà utilizzare l'interfaccia Aquabus per controllare ogni singolo canale (3 per ogni canale RGB e dunque 12 in totale).

Aqua Computer farbwerk 01Aqua Computer farbwerk 02Aqua Computer farbwerk 03

L' Aqua Computer farbwerk è già disponibile e la versione normale può essere acquistata per 29,90€, mentre la versione con bluetooth ad un costo di 39,90€.
Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM