Powercolor, azienda specializzata nella produzione di schede video di ultima generazione; presenta nella giornata di ieri la sua nuova scheda video di punta HD6970 utilizzante un raffreddamento a liquido di serie.
Grazie ad una patnership siglata con la tedesca "Ek waterblock" la nuova nata gode di un sistema di raffreddamento a liquido formato da un waterblock interamente in rame elettrolitico avente una struttura interna a singola canalina per i passsaggi all'interno del blocco e di sette canaline per la matrice posizionata sopra al die della gpu; esattamente come accadeva per le serie precedenti.
Il waterblock può ospitare di default raccordi aventi passo 1/2" o 3/8" permettendo, grazie all'ingente apporto d'acqua, di mantenere il die basato su architettura Cayman attorno ai 50/55 gradi centigradi in full load.
se ciò non bastasse la Powercolor 6970LCS equipaggiata da 1536 "stream processors" avrà delle frequenze di lavoro leggeremente ritoccate verso l'alto rispetto a quelle di serie attestandosi su valori di 925mhz(880@def) per la GPU ed di 5700mhz(5500mhz@def)per i due gigabyte di memoria GDDR5 onboard.
Immancabili sono inoltre le tecnologie per il crossfire,l'ATI Eyefinity e le connessioni esterne Hdmi,DVI e mini DisplayPort.
La scheda video sarà acquistabile a partire dalla metà di Gennaio ad un prezzo di circa il 10/15% superiore all'attuale prezzo di vendita delle ATI 6970.
Commenti sul forum.