EK lancia la Combo pompa-vaschetta EK-XRES SPC

EK Water Blocks, nota a tutti nel settore del liquid cooling, introduce sul mercato la nuova serie di combo pompa-vaschetta EK-XRES SPC, studiata e realizzata per contenere i costi senza però perdere di vista le performance.

Inizialmente venduta esclusivamente nei kit a liquido AIO della serie SLIM, la combo pompa-vascehtta EK-XRES 100 SPC-60 MX PWM è ora disponibile alla vendita singolarmente; studiata per offrire buone performance, strizza sicuramente l'occhio al budget e alla riduzione dei costi di produzione.

Il cuore di questa unità è la pompa EK-SPC 60, alimentata e controllata da un singolo connettore 4pin PWM; tramite questa tecnologia la pompa si regola in modo automatico in base alla temperatura della CPU, cosi da avere le massime performance o il massimo silenzio a seconda delle esigenze attuali.

Sul fronte numerico la pompa garantisce una prevalenza massima pari a 3.2m, e una portata di 450L/h, ed è raccomandata quindi per piccoli loop, quali ad esempio quelli integrati all'interno di case mini-ITX.

 

EK-XRES SPCEK-XRES SPC bottom

 

All'interno della vaschetta cilindrica trova spazio pre-installato un inserto anti-ciclonico, per eliminare ogni possibile vortice e velocizzare lo spurgo dell'aria. Il corpo della pompa offre due fori filettati G1/4 per l'installazione dei raccordi. La pompa stessa poggia su quattro piedi in gomma che la disaccoppiano dal case ed eliminano le vibrazioni.

La vaschetta è realizzata in materiale acrilico di alta qualità; il corpo della pompa è in ABS, modellato tramite stampaggio ad iniezione. Per chi fosse interessato, è possibile in semplici mosse sostituire la vaschetta, ad esempio con un'altra cilindrica più lunga.

La combo pompa-vaschetta è disponibile alla vendita ad un prezzo consigliato pari a 75.95€.

Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM