L'americana Danger Den presenta la sua soluzione "Full cover" per le schede video Nvidia GTX295 a singolo PCB.
Quello che molti hanno definito come "impossibile" ancora una volta diventa possibile grazie all'avanzamento tecnologico degli ultimi anni.
A causa infatti del layout quantomeno "curioso" della scheda video:
nessuna casa fino ad ora è riuscita a presentare una soluzione studiata ad hoc per permettere di montare un waterblock singolo o completo su tale scheda.
La prima a piantare la bandiera stavolta è la Danger Den che grazie al "DD-GTX295" si riconferma ancora una volta una delle case più attive sia sul mercato nazionale che internazionale dopo il periodo buio passato nel 2007/2008 per i waterblock dedicati alle cpu.
La struttura interna è a decupla-canalina, ciò permette di fornire un ingente portata d'acqua ai due processori grafici ottenendo un basso coefficiente di restringimento ed una accettabile dissipazione del calore.
I punti di accellarazione,del fluido di raffreddamento, come era lecito aspettarsi sono situati esattamente sopra le due gpu.
Non ci sono particolari elementi tecnici se non l'aver progettato e costruito un waterblock dalla struttura,esterna stavolta,decisamente complessa.
Prezzo di circa 185,00$ iva inclusa;disponibilità a partire da fine mese.
Commenti sul forum.