La swiftech rilascia il nuovo waterblock universale per GPU con il nome di MCW80.
Presentandosi come successore del vecchio MCW60 questo nuovo waterblock ha una struttura interna che richiama quella dello Swiftech Apogee XT per CPU, ovvero una matrice a micropin.
Esteticamente molto simile al suo predecessore, mantiene prevalentemente la sua stessa conformazione globale. La staffa removibile consente di montare il waterblock su qualsiasi tipo di scheda, anche le più nuove di recente uscita.
Il waterblock è anche compatibile con i dissipatori passivi fullcover finora prodotti dalla Swiftech. Qualora il dissipatore passivo non sia disponibile per la propria scheda si può sempre ripiegare sui classici dissipatori passivi per chip. La Swiftech garantisce un guadagno prestazionale rispetto all'MCW60 che va da 1,5°C a 4°C a seconda del carico sprigionato dalla GPU della propria scheda video. Il top del waterblock è realizzato in delrin nero con un oring che ne garantisce la tenuta.
In basso un grafico della pressione in funzione del flusso rispetto a 2 fullcover.
Connettori da G1/4", peso di 141g, dimensioni riportate in basso.
Sulla pagina di presentazione del sito è anche disponibile una tabella che riporta l'attuale compatibilità del waterblock ed anche una lista degli accessori opzionali con i relativi prezzi. Il prezzo di lancio del waterblock è di 56,95$. Si rimanda al sito del produttore per maggiori informazioni: MCW80.