Da qualche mese a questa parte la taiwanese Thermalright ha immesso sul mercato in qualità di accessori diversi sistemi di ritenzione con caratteristiche e ancoraggi differenti ma quale può esercitare maggior pressione?
Postate sul forum di xtremesystem.org dall'utente "ThugsRook" le foto mettono in evidenza la differenza di altezza della gabbia superiore del sistema di ritenzione su socket 775.
I sistemi confrontati sono il thermalright
-Scissors (fornito in bundle con l'ultra 120 extreme)
-X-Bracket (fornito in bundle con l'ultra 120)
-H-Bracket (fornito in bundle con l'ifx-14/ultima 90)
Scissor VS X-Bracket
Scissor VS H-Bracket
Da queste foto possiamo dedurre che lo ''Scissor'' grazie ad un baricentro decisamente più basso avrà,a parità di dissipatore, una capacità di pressione maggiore rispetto ai suoi fratelli.
Tengo a precisare che non sempre maggior pressione significa migliori prestazioni;vi rimando a questo link per ulteriori informazioni in merito:
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/59-recensioni/188-maggiore-pressione-significa-temperature-inferiori.html
Ovviamente non è possibile utilizzarlo su tutte le soluzioni thermalright (ifx-14) cosi come non sarebbe sempre possibile mandare le viti a fine corsa, ma nel caso stiate cercando una alternativa decisamente valida al sistema di ritenzione standard push-pin di intel lo scissor si rivelerebbe in caso di compatiibilità una ottima scelta si per praticità che per prestazioni.