Recensione NZXT Havik 140

nzxtct_lab
Arriva all'interno delle nostre mura la prima soluzione in termini di raffreddamento ad aria da parte dell'americana NZXT; una azienda che dopo i primi anni passati in sordina sta nell'ultimo biennio risalendo la china in maniera esponenziale, presentando soluzioni dedicate alla fascia enthusiast del mercato caratterizzate da una ricerca del design unita a qualità dei materiali e implementazioni tecnologiche.

E' di poche settimane fa l'annuncio da parte della casa dell'inizio della commercializzazione dell'Havik 140, un dissipatore monotorre destinato ai videogiocatori che in data attuale si inserisce in maniera prepotente all'interno del listino del brand come unica e vera soluzione ad aria per gli estimatori di NZXT che di questi giorni non si sta facendo mancare proprio nulla, ampliando di mese in mese il listino con nuove ventole,case,cavi e soluzioni per tutte le tasche.
Havik nello specifico è stata la risposta del brand alle sempre più insistenti richieste da parte dei propri utenti di una soluzione ad aria che riprendesse il carattere delle altre soluzioni, caratterizzate da linee aggressive e da colori netti già presenti nei case come i Phantom, pionieri dei colori pastello nel mercato dei cabinet per pc di fascia alta; una mossa azzardata ma che ha riscosso ampio successo nei cuori degli appassionati portando addirittuara anche altre aziende a seguirne la strada come è successo con il 600T di Corsair ormai disponibile da diverso tempo nella colarazione di bianco pastello.

Riportiamo come nostro solito le principali caratteristiche tecniche dichiarate del dissipatore in esame:

 

Nome HAVIK 140
Materiali Aluminio / Rame nichelato
Dimensioni 140(W) x 166(H) x 120(D) mm
135(W) x 160(H) x 60(D) mm (dissipatore)
Peso 1035g (con le due 140mm)
760g (dissipatore)
Dimensioni ventola
140(W) x 140(H) x 25(D) mm
Cuscinetto ventola

Long Life ( con prevenzione perdita olio) + albero con struttura in rame

Rpm 1200 +/- 10% RPM
Emissioni acustiche
25 dBA
Portata 90.3 CFM

 

 


Indietro 1/8 Avanti »

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM